
Vonshef, facente parte del gruppo Vonhaus, è un marchio britannico specializzato nella produzione di accessori, utensili ed elettrodomestici da cucina. Si tratta di un marchio conosciuto per i suoi prezzi molto competitivi e abbordabili, che vanno di pari passo con una qualità di tutto rispetto. In questo articolo abbiamo recensito per voi le migliori slow cooker di VonShef. In più, troverete anche idee e ispirazioni per le vostre ricette con questa slow cooker.
Quali sono le migliori slow cooker VonShef
Il brand produce essenzialmente due tipologie di pentole a cottura lenta, che si differenziano per capienza e colore. Sono disponibili da 3,5l oppure 6,5l, argento o rosso. Eccole nel dettaglio.
VonShef Pentola per Cottura Lenta in acciaio inox da 3,5L rosso
La prima a essere analizzata è la versione rossa da 3,5l di capienza, ideale per preparare fino a quattro porzioni di pietanze. Come ogni slow cooker che si rispetti, ha tre funzioni differenti di cottura: Low che richiede un tempo di cottura medio tra le 6 e le 8 ore, High tre le 3 e le 5 ore, e Warm, che mantiene in caldo i cibi al termine della preparazione.
Non dispone di display digitale ma l’impostazione viene fatta tramite manopola. La pentola ha un design elegante ma robusto: la scocca è in acciaio inox rosso, mentre il contenitore interno è in ceramica, removibile e lavabile in lavastoviglie così come il coperchio in vetro temperato.
Pro:
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Garantisce buoni risultati
- Adatta a piccole famiglie
- Design elegante ma robusto
Contro:
- Alcuni utenti hanno trovato la cottura fin troppo lenta
- Talvolta sono stati riscontrati problemi con la chiusura del coperchio
VonShef Pentola per Cottura Lenta in acciaio inox da 6,5L rosso
Ecco la versione famiglia della pentola precedente: in questo caso la capienza è di 6,5l, adatta a famiglie numerose e a grandi tavolate. La struttura è robusta, realizzata in acciaio inox esteriormente, e in ceramica per quanto riguarda la pentola iterna. Dotata di piedini antiscivolo in plastica per un utilizzo più sicuro. Il timer è manuale e permette di scegliere tra funzione Low, High o Warm che mantiene in caldo le pietanze. Il colore esterno rosso la rende moderna e di design.
Pro:
- Adatta a grandi tavolate
- Colore origianle ed elegante
- Ottimi risultati
- Sicura e facile da usare
Contro:
- Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la funzione keep warm
- La qualità dei materiali è stata giudicata mediocre
VonShef Pentola per Cottura Lenta in acciaio inox da 3,5L argento
Per chi fosse alla ricerca di una slow cooker piccola per un utilizzo singolo o fino a un massimo di 4 persone, questa è l’ideale. Compatta, funzionale e dalla scocca in acciaio inox argentato, sempre elegante e attuale. La pentola interna in ceramica può essere rimossa facilmente per lavarla o utilizzarla come piatto da portata. I piedini antiscivolo garantiscono il massimo della sicurezza. Timer analogico che consente di scegliere tra cottura molto lenta (7/8 ore), lenta (3/4), o mantenimento del calore.
Pro:
- Pentola interna in ceramica
- Piedini antiscivolo
- Timer con tre funzioni tra cui scegliere
- Esterno in elegante acciaio inox
Contro:
- Alcuni utenti hanno valutato i tempi di cottura fin troppo lenti
VonShef Pentola per Cottura Lenta in Acciaio Inox da 6,5L argento
Per le famiglie numerose, eccola pentola VonShef in acciao inox argentato da 6,5 l di capienza. Adatta alla preparazione di pasti fino a 8 persone. Consente di cuocere zuppe, minestroni, spezzatini, brasati e ragù fino a 8 ore, mantenendoli poi al caldo una volta terminato il processo.
Il coperchio è in vetro temperato, che trattiene il calore e l’umidità per risultati sorprendenti. Pentola interna in ceramica, facilmente removibile e lavabile. Timer analogico e piedini antiscivolo.
Pro:
- Funzionale e capiente
- Design semplice ed elegante
- Tre impostazioni di cottura
- Pentola interna removibile in ceramica
Contro:
- Cotture talvolta fin troppo lente anche per questo tipo di pentola
Ricettario per pentola a cottura lenta Slowcooker VonShef
Hai sentito tanto parlare delle pentole Slow Cooker, e sei tentato di procedere all’acquisto? Se stai leggendo questo articolo, la risposta sarà con tutta probabilità un grande sì! In questo articolo abbiamo visto da vicino diverse ricette realizzabili con la slow cooker.
Per sfruttare al meglio qualsiasi pentola a cottura lenta, è bene essere anche a conoscenza di tutte le meravigliose ricette che si possono realizzare con essa, se no si rischia di sprecarne il potenziale e finire per accantonarla a causa di una mancanza di idee. Ecco quindi un ricettario studiato ad hoc per slow cooker, reperibile su Amazon:
Slow cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette
Si tratta di un libro di 110 pagine, che spiega passo a passo tutti i segreti della cucina a lenta cottura, reinterpretando tutte le ricette della tradizione italiana in chiave slow cook. In particolare, c’è un capitolo totalmente inerente ai classici ragù di carne, al brodo e al tipico pesto alla genovese.
Di seguito, si possono trovare le ricette di creme di verdure, zuppe e vellutate, sfiziose e cozy per le sere invernali. Un intero capitolo viene infine dedicato alle ricette internazionali più famose, che possono facilmente essere ricreate a casa propria con il solo ausilio di una slow cooker: tra queste troviamo i bocconcini di pollo cinese, il goulash ungherese, il chili con carne messicano e il dulce de leche spagnolo.
Oltre a tante sfiziose ricette, il libro pone l’accento sui trucchetti e sulle tabelle di conversione di liquidi e tempistiche per destreggiarsi al meglio in questo particolare tipo di cottura.
Lascia un commento